Speciale!


La classifica degli ebook (10 ottobre)

11 Oct 2010 in news (ita) | questo post è lungo 178 parole

La caduta dei giganti

_Arrivano i giganti. _

Dopo solo quattro giorni di vendita, La caduta dei Giganti di Follett è già quarto. E' un dato importante per una classifica che tiene conto del venduto degli ultimi quindici giorni.

Già la prossima settimana la top ten dovrebbe cominciare a dare dei dati più interessanti e meno consultivi. Con quasi duemila ebook in vendita, con i titoli di editori importanti come Mondadori, Einaudi e Piemme) e con autori da classifica su carta e vincitori di premi importanti, il lunedi mattina potremmo trarre qualche indicazione più seria su cosa leggono gli ebooker _in Italia._

Per quanto riguarda le cose di casa, sul gradino più alto del podio sale il Cigno Nero di Bruce Sterling (che è piaciuto molto in questi suoi prime settimane di pubblicazione), seguito dal Bisturi Napoletano, sempre di Sterling. Decimo, ma anche in questo caso con solo cinque giorni di vendita, Il Nostro Futuro nei Mondi Virtuali.

Meglio non abituarci a questi risultati, ovviamente. Ora che sono arrivati i giganti, dalla prossima settimana si fa sul serio.

comments powered by Disqus