Speciale!


L'offerta della settimana: Digitale e Cospirazione

15 Dec 2010 in news (ita) | questo post è lungo 315 parole

Ultimo Cerchio | Il Cielo Sotto i PiediAnche questa settimana, come ormai consuetudine, giochiamo con l'offerta del giorno. E anche questa settimana i titoli in offerta sono due.

Il primo, per brindare alla recensione di BooksBlog, è Ultimo Cerchio | Il cielo sotto i piedi del giovane narratore argentino Chehin. Ci teniamo a farlo conoscere perchè -come per Appel- siamo stati i primi a tradurlo in italiano. «Il meccanismo dei racconti  è geniale, a mio modo di vedere: nel narrare di lettori che, di fatto, non riescono a leggere quanto è pur scritto nero su bianco», scrive Booksblog.

Se la recensione di Booksblog non ti basta, ti lasciamo un altro paio di spunti: «Due racconti accomunati dalla presenza di un libro», scrive eFFe nella sua recensione, «Due storie caratterizzate da un fondamentale errore di prospettiva. Una scrittura che incolla il lettore alla pagina». E poi l'intervista all'autore che ha fatto Julieta Lionetti -una grande figura del panorama editoriale argentino (ha portato nel Paese del tango autori come  Pahlaniuk).

Puoi comprare i racconti di Chehin su Bookrepublic a 1,99 (contro 2,90), usando il codice cospirazione.

La Mente AccresciutaDerrick De Kerckhove, in Italia, lo conosciamo tutti. Allievo di McLuhan, tra i primi grandi teorici del digitale e dell'intelligenza connettiva, è una delle intelligenze più brillanti e visionarie. La Mente Accresciuta -come tutti i nostri saggi, scritto appositamente per 40k- fa il punto su come cambiamo quando connettiamo il nostro cervello alla rete, attraverso gli strumenti che abbiamo (dagli smartphone agli schermi del computer).

Se vuoi approfondire, puoi leggere questo post. O fidarti di Emanuela, che lo consiglia così: «un saggio da leggere per fugare paure assurde ed anacronistiche sull'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi media».

Puoi comprarlo su Bookrepublic a 2,99 (contro 3,90) usando il codice digitale

Come al solito l'offerta vale fino alla mezzanotte di oggi ed è cumulabile, ma solo con due transazioni diverse.

comments powered by Disqus