Speciale!


Tulipopappagalli, artosquali e magma intelligente

04 May 2011 in news (ita) | questo post è lungo 304 parole

Paul Di Filippo ha a dir poco una fervida immaginazione. Io gli devo qualcosa solo per la parola Tulipopappagalli. Le creature che popolano i suoi racconti sembrano l'altra metà del cielo di Lewis Carroll.

Smart Magma è un'avventura che comincia con un primissimo piano sul tartufo di Storm che, come una spugna, si gonfia dell'odore di libertà. Già, perché Storm è una creatura strana, tanto pelosa quanto intelligente. Ma Storm è soprattutto un compagno di viaggio, che sa aiutare, farsi da parte e non tirarsi indietro, a seconda delle necessità delle persone che ama. Tuffatevi nell'oceano di colori e odori evocati in questo straordinario racconto.

UN NUOVO ROCAMBOLESCO RACCONTO DI PAUL DI FILIPPO

“In quel mondo così vasto, vario e strano, Storm era completamente solo. Pensarci lo spaventava e lo entusiasmava in pari misura. Sentiva di non conoscere davvero se stesso o i suoi obiettivi, di quali bassezze o vette fosse capace. Ancora non sapeva se avrebbe scelto di vivere la sua lunga esistenza da ribelle, rifiutandosi di obbedire agli obblighi della sua specie, o se sarebbe rientrato disciplinatamente nei ranghi dei guardiani del pianeta. Per questo era in viaggio.”

Storm appartiene a una specie creata e regolamentata da un'intelligenza diffusa, l'Efflorescenza, affinché i suoi rari esemplari, i guardiani, vigilino su una bioregione abitata dalle più curiose creature. Dopo la terribile strage in cui i suoi genitori hanno trovato la morte, il giovane tenta di sfuggire ai piani dell'Efflorescenza e va alla scoperta di se stesso. Finisce così per unirsi a un'affiatata comitiva di suoi simili, scopre quale stordimento possono procurargli le orecchie pelose delle femmine della sua specie e affronta perigliose sfide. Ma riuscirà a eludere il proprio destino?

Una novelette di Paul Di Filippo.

Compralo su: Bookrepublic o sui migliori store nazionali ed internazionali.

comments powered by Disqus