Speciale!


L'editore 2.0 e il rapporto con l'autore moderno

10 Jun 2012 in idee trovate in giro | questo post è lungo 143 parole

"Com'è un editore 2.0? Il mondo dell'editoria sta disperatamente cercando di rimanere attuale. Ecco alcune idee che mi sono venute in mente:

  • [Marketing] L'editore 2.0 è prima di tutto - e soprattutto - una marketing house.

  • [Competenze] L'editore 2.0 è una skills house.

  • [Qualità] L'editore 2.0 è il controllo della qualità.

  • [Servizio] L'editore 2.0 è un servizio."

Leggi tutto: Publisher 2.0 and the future of the book publishing industry

"Io ho sempre sostenuto che con il digitale gli editori devono cominciare a pensare a se stessi come media company. La teoria di Penn, che guarda all'editore dal punto di vista di un autore che oggi ha alternative, è ancora più radicale. «L'editore», dice, «è prima di tutto una marketing house». Poi è una Skill House e, ancora, è un fornitore di servizi."

Leggi tutto: L'editore moderno, visto dall'autore moderno

comments powered by Disqus