Speciale!


I vantaggi della vendita diretta dal sito dell'editore

19 Jun 2012 in idee trovate in giro | questo post è lungo 155 parole

"È più semplice riuscire a coinvolgere i lettori se sono clienti diretti rispetto al doverlo fare attraverso degli intermediari. E un maggiore coinvolgimento al momento è utile ma presto diventerà essenziale. Per esempio: un autore potrebbe scrivere un nuovo finale o un epilogo per il suo libro (pensate alla non-fiction, non solo alla narrativa: questo è già un dato di fatto per un editore tecnico come O'Reilly) che l'autore e l'editore vorrebbero far ricevere a tutti i clienti che lo hanno acquistato precedentemente gratis. Facile se i clienti sono i vostri, un disastro se non lo sono. [...] Sarebbe davvero più semplice portare i retailer a competere su questo campo se fossero costretti per rimanere 'competitivi' (e ricordate che la competizione non sarà solo sui prezzi!) con quello che gli editori stessi potrebbero essere in grado di proporre ai loro clienti diretti."

Leggi tutto: Selling direct will become an essential capability for publishers to have

comments powered by Disqus