Speciale!


L'allenamento dell'autore

01 Mar 2013 in idee trovate in giro | questo post è lungo 172 parole

«L'allenamento è questo. I ballerini si allenano, ripetendo lo stesso movimento alla sbarra all'infinito, facendolo diventare un'abitudine, qualcosa di semplice da eseguire durante la loro performance. Un pianista esegue lo stesso passaggio continuamente, così da poterlo fare senza sforzo in concerto. [...]

Tutte queste sono abitudini. Alcuni dei maggiori esperti che indagano sul potenziale umano sostengono che siano le abitudini a permetterci di raggiungere il nostro personale livello di successo. Se vuoi raggiungere un nuovo livello devi cambiare le tue abitudini.

Per uno scrittore, le abitudini non si riducono al momento in cui ci si mette a scrivere. Riguardano anche il quando e il come promuove se stesso e il suo lavoro. Il modo in cui valuta le proprie idee. E anche l'attitudine con cui si confronta con tutte queste cose insieme.

Nel tuo allenamento da autore devi considerare bene quali siano le tue vere attitudini, comportamenti, convinzioni e obiettivi, e devi analizzare se davvero ti stiano conducendo dove vuoi arrivare.»

Leggi tutto: How to Achieve Publishing Success and Reach Writing Goals

comments powered by Disqus