Speciale!


Il futuro di Twitter alla Social Media Week

17 Feb 2014 in storie | questo post è lungo 237 parole

È finalmente iniziata la Social Media Week di Milano e quest'anno non ci sono scuse, tutti gli eventi sono in diretta streaming.

Ecco perché non puoi proprio perderti l'evento di oggi alle 15:30 Inventare (il futuro di) Twitter in Italia.

Primo, perché la discussione trarrà spunto da Inventare il Twitterl'ultimo libro di Nick Bilton. Se hai letto Io vivo nel futuro te ne sei sicuramente innamorato. Nick Bilton, giornalista e blogger del New York Times, ha un vero talento nel guardare al futuro della narrazione e ai nuovi modelli di business del giornalismo attraverso la tecnologia.

Questa volta si cimenta con la storia della fondazione di Twitter:

Nel 2005 Odeo era una start up di San Francisco con tante belle speranze e poco futuro. Sotto le sue ceneri, però, covava un bizzarro e ambizioso progetto, destinato a trasformarsi ben presto - contro ogni ragionevole pronostico - in un'autentica rivoluzione nel modo di comunicare di milioni di persone in tutto il mondo.

Nick ha recentemente annunciato che dal libro sarà tratta (addirittura) una serie televisiva.

Secondo, gli speaker dell'evento non deludono mai: Mafe De Baggis, Luca ContiBarbara Sgarzi, tre seguitissimi early adopters della blogosfera italiana.

A proposito, se non vuoi farti trovare impreparato all'evento o se ne esci preso benissimo e vuoi approfondire, ricordati il 40k di Barbara, Twitter, news e comunicazione (lo trovi su Bookrepublic, Amazon e tutti gli altri store) e ovviamente i mitici 40k Bees dedicati al mondo dei social media.

comments powered by Disqus